Consigli per misurare il vetro del tuo inserto o stufa. Le misure sono prese solo in millimetri: Se desideri un vetro di 60 x 40 cm, devi inserire le dimensioni 600 x 400 nel calcolatore.

  • Il tuo vetro è ancora presente? Misurala con precisione millimetrica e ordina direttamente.
  • Il tuo vetro è rotto o mancante? Misura la dimensione interna del telaio della porta e sottrai 6 mm dalla lunghezza e 6 mm dalla larghezza. Esempio: Se il tuo telaio misura 650x420mm, dovresti ordinare un vetro di 644x414mm.

Perché vengono sottratti questi 6 mm? Queste misure offrono uno spazio di 3 mm su ciascuno dei quattro lati per una maggiore sicurezza nella misurazione.

Istruzioni per la sostituzione del vetro del tuo camino o stufa.

Ordinerò quindi un vetro di 644 x 414 mm.

Materiale consigliato

1 x paio di guanti

1 x aspirapolvere

1 x cacciavite

1 x antiruggine (opzionale)

Sostituisci il vetro del tuo camino in 6 passaggi

  1. PASSO 1 - Rimuovere la porta

    Se il materiale lo consente, rimuovere la porta e posizionarla piatta.

  2. PASSO 2 - Svitare il telaio

    Spruzzare un po' di antiruggine sulle viti e attendere qualche minuto. Quindi, svitare le staffe.

  3. PASSO 3 - Pulire la staffa

    Rimuovere il vetro o eventuali detriti rimanenti e pulire accuratamente il telaio della porta per garantire un buon inserimento del nuovo vetro.

  4. PASSO 4 - Riattaccare la guarnizione

    Incollare la guarnizione autoadesiva intorno al nuovo vetro. Attenzione: alcuni modelli non hanno la guarnizione sulla parte orizzontale superiore del vetro.

  5. PASSO 5 - Reinserire il vetro

    Inserire il nuovo vetro nel telaio della porta e avvitare le staffe, senza stringere troppo per evitare che il vetro si rompa a causa della tensione o del raffreddamento.

  6. PASSO 6 - Riattaccare la porta

    Reinstallare la porta sul vostro inserto o stufa e lasciarla asciugare per 24 ore prima di riaccendere il fuoco.

Informazioni tecniche per la corretta sostituzione del vetro

Il vetro di ricambio

L'azienda vetrofiamma™ utilizza il vetro Néocéram. La sua produzione è certificata secondo le norme ISO9001 e 9002.

Néocéram è un vetro ceramico che possiede le proprietà più importanti in termini di resistenza al calore. È in grado di resistere alle temperature più elevate senza modificarsi, il che lo rende perfetto per apparecchi di riscaldamento. È un vetro ideale per inserti per camini, stufe o caldaie. Piatto, curvo, doppio o bombato – il vetro Néocéram si adatta a tutte le innovazioni di design.

Néocéram è utilizzato dai migliori marchi come equipaggiamento originale: Brisac, Invicta, Godin, Philippe, Richard Le Droff, Supra, Turbo Fonte, ecc.

Scopri di più sul vetro Néocéram

Caratteristiche special

Il vetro Néocéram è adatto a tutti i sistemi di riscaldamento: trasmette fino al 90% delle radiazioni infrarosse e ha una resistenza al calore superiore a 800°C, mantenendo al contempo la perfetta trasparenza e l'aspetto naturale del vetro.

Con un'espansione quasi nulla, resiste praticamente a tutte le grandi differenze di temperatura, compreso uno shock termico improvviso causato, ad esempio, da uno spruzzo d'acqua accidentale.

Pulizia e manutenzione del vetro Néocéram

Varie documentazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre altre guide: